giovedì 12 maggio 2011

Paolo Foietta nostro dipendente da 147.000 euro

11 maggio 2011: Rivoli. L’affollatissimo Consiglio Comunale aperto di Rivoli è stato chiuso alle ore 1,00 da Paolo Foietta che, indispettito dalle osservazioni del pubblico, di fronte alla serietà e all’impegno di coloro che evidenziano le criticità enormi del progetto, ha invitato il pubblico ed i NO TAV a “smettere di giocare”.
Il pubblico ha vivacemente e rumorosamente risposto a questo insulto.
Carlo Gottero (ex Presidente della Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Torino) a quel punto si è avvicinato al funzionario chiedendo ragione di questo pubblico insulto. Paolo Foietta (alle ore 1 e 3’ del 12 maggio) lo ha pubblicamente schiaffeggiato sulla guancia sinistra.
Sono intervenuti i Vigili Urbani, i Carabinieri, il digos di turno, il Sindaco di Rivoli e altri per cercare di placare la situazione, mentre il pubblico vociava e scandiva: vergogna !
A questo punto è probabilmente utile una spiegazione: Chi è Paolo Foietta, da anni impegnato a difendere i progetti TAV come se fossero i suoi?

È un cumianese, politico di lungo corso (PCI, PDS, DS e PD), burocrate provinciale, ex presidente della comunità montana Pinerolese Pedemontano, presidente dell’ATO-R (Associazione d’Ambito Torinese per il Governo dei Rifiuti); dirigente della Provincia di Torino in qualità di: Coordinatore Interarea, Direttore dell’Area Territorio e Trasporti, Dirigente del Servizio Gestione delle Informazioni Territoriali, Ambientali e Cartografiche,Dirigente dei servizi Amministrazione e Controllo delle aree, Sviluppo Sostenibile Pianificazione Ambientale e Risorse Idriche e Qualità dell’Aria. Questo dipendente pubblico, come è possibile verificare sui siti ufficiali, soltanto per l’incarico di dirigente provinciale percepisce oltre 147.000 euro annui.

Lo stesso funzionario provinciale si occupa di TAV e di rifiuti. Che cos'altro hanno in comune oltre a Foietta TAV e rifiuti? Un luogo, un punto sulla cartina geografica, centro di interesse comune di TAV e rifiuti è infatti lo scalo merci di Orbassano, localizzato a circa 500 metri dall’inceneritore, altra opera colossale in cui è coinvolto Foietta. Non a caso lo scalo merci di Orbassano col suo fascio di 70 binari è collegato direttamente, sempre con binari dedicati all'inceneritore, pardon, temovalorizzatore. Dopo le balle del TAV arriveranno le ECO BALLE di Napoli?
Insomma: Foietta è un nostro dipendente, dovrebbe occuparsi di territorio, avere rapporti costruttivi e rispetto dei coltivatori diretti… invece va a Rivoli e prende a schiaffi proprio l’ex presidente della Coldiretti Carlo Gottero. Complimenti! Chissà se dopo questa bella prova di sé in provincia non troveranno qualcuno più educato da mettere su quella seggiola. Se fosse un nostro dipendente (e lo è) comineremmo a cercare qualcuno meno avvezzo a menar le mani.

 --
I migliori saluti,                 Scrivi a:
 Ambientevalsusa                         info@ambientevalsusa.it



__________ NOD32 6115 (20110512) Information __________

This message was checked by NOD32 antivirus system.
http://www.eset.com/




Nessun commento: